La sostenibilità nei nostri calcestruzzi ordinari e speciali
La Massano Aurelio Calcestruzzi Srl ha avviato da circa 2 anni un importante progetto per lo sviluppo di calcestruzzi innovativi green a basso impatto ambientale. Grazie ad un team dedicato di tecnologi del calcestruzzo abbiamo sviluppato due linee dedicate: la linea CAM.Massano per rispondere alle prescrizioni del CAM Edilizia (approvato con DM 23 giugno 2022 n. 256, GURI n. 183 del 8 agosto 2022 - in vigore dal 4 dicembre 2022) con un contenuto di riciclato certificato da Ente Terzo conforme al p.to 2.5.2.
La seconda linea di prodotti ECO.Massano sono stati sviluppati per rispondere ai protocolli di sostenibilità energetico-ambientale (LEED, GBC Italia, BREEAM, ITACA) per le costruzioni che promuovono sempre di più l’utilizzo di materiali in grado di ridurre l’impatto ambientale limitando il surriscaldamento globale nel rispetto degli standard dell’economia circolare.
La linea ECO.Massano utilizza prodotti speciali nel mix-design che consentono di ridurre le emissioni di CO2. L’utilizzo di leganti e scheletro litico speciali permettono di avviare processi di LCA che possono portare all’ottenimento della certificazione l’EPD attraverso al quale è possibile calcolare le emissioni di CO2eq per ogni m3 di conglomerato cementizio prodotto.
Tutti i nostri calcestruzzi
GREEN.Massano, sia della linea
CAM.Massano che
ECO.Massano, soddisfano le esigenze progettuali, dalla durabilità, alla resistenza agli ambienti aggressivi e lavorabilità previste.
Calcestruzzi CAM.Massano
Calcestruzzi ECO.Massano
Contattaci per avere le informazioni utili per soddisfare le richieste in tema di CAM e sostenibilità
TEL: +39 011 9721471
Email:
info@massanocalcestruzzi.net